Ospitare

L'Ospitalità è una vera e propria forma di comunicazione tra le persone, e noi Italiani sappiamo farlo davvero bene, da sempre!

Sii preciso quando pubblichi il tuo annuncio; fornisci una descrizione chiara e veritiera del tuo alloggio o del tuo evento, stabilisci le regole della casa se vuoi, fai delle belle foto, presentati fornendo qualche informazione su di te

Sii puntuale nel rispondere alle richieste di prenotazioni o alle domande che ti vengono poste da chi è interessato ai tuoi servizi. Rispondigli entro le 24h; questo aumenterà la tua credibilità e affidabilità.

Sii disponibile nell’aggiornare il tuo calendario delle disponibilità e i prezzi che hai stabilito tu.

Ti consigliamo di verificare e controllare se la tua città impone il pagamento di una tassa sull’affitto di case e stanze per brevi periodi. Se la risposta è sì, allora potresti decidere di aggiungerla al prezzo giornaliero del tuo alloggio, informando il tuo Ospite, prima della prenotazione, che il prezzo richiesto è comprensivo della tassa che verserai all’Ente competente. Tuttavia il pagamento di detta tassa non potrà essere richiesto al tuo Ospite prima del suo arrivo.

Un altro suggerimento per te che incrementi il tuo reddito sia affittando alloggi sia offrendo eventi è di rivolgerti al tuo commercialista di fiducia o ad un CAF per la corretta gestione di questo tipo di introiti.